Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-19, 08:47 PM   #24
MARk4
Utente Junior

MARk4 è un newbie...
predefinito

Aggiorno il WIP con un ultimo messaggio. La macchina è comlpeta anche se piena di errori che spero possiate perdonarmi e che in futuro peroverò a non commettere più.
In conclusione devo dire che il risultato è inaspettatamente gradevole ai miei occhi per essere il mio primo modellino, nonstante gli errori commessi nel finale siano molto evidenti.

Credo che gli errori principali da correggere siano :
1 - applicazione del masking tape, nel prossimo modello lo applicherò con più cura.
2 - colorazione con spray, all'inizio ero molto titubante e quindi ho commesso errori, andando con più decisione il risultato è stato nettamente migliore
3 - strumenti di lavoro migliori, aggiornerò i miei strumenti da lavoro (in particolare i pennelli) con alcuni più adeguati.

4 - fare molte più prove a secco, che ho fatto all'inizio ma non riuscendo a trarre le informazioni che mi servivano
5 - migliorare nell'applicazione delle decals

Ora passo alle domande :
conoscete una colla per plastica che non sciolga anche la vernice? Quella che ho ora della revell una volta applicata rimuove anche la vernice creando quei brutti effetti che si sono fatti sulla carrozzeria.

Per i colori metallici sapreste consigliarmi una buona marca in vendita su modellismo.it ? Ho cercato un po e molti parlavano bene di AK, sapete dirmi se è buona?

Ultima domanda, ho visto che al termine del lavoro si spruzzava una vernice trasparente lucida ma non ho capito quale, sapreste dirmi di cosa si tratta?

Ora vi lascio alle immagini, non trattenete assolutamente le critiche sarò ben lieto di capire assieme a voi quali sono stati i miei errori in modo da eliminarli nei lavori successivi.

Per finire vorrei ringraziare tutti gli utenti che si sono collegati per leggere questo WIP e tutti coloro che mi hanno dato consigli su come proseguire nella costruzione!!!

Ora deciderò quale sarà il prossimo lavoro, se fare una ferrari F40 tamiya (gialla) oppure una 250GTO fujimi!
Entro metà febbraio di sicuro sarò gia all'opera.
Grazie a tutti di nuovo!!
Icone allegate
[WIP] Fujimi Ferrari 512BBi 1:24-finita_1.jpg   [WIP] Fujimi Ferrari 512BBi 1:24-finita_2.jpg   [WIP] Fujimi Ferrari 512BBi 1:24-finita_3.jpg  

[WIP] Fujimi Ferrari 512BBi 1:24-finita_4.jpg  
MARk4 non è in linea   Rispondi quotando