Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-19, 09:17 PM   #1
almighal
Utente Junior

L'avatar di almighal

almighal è un newbie...
predefinito Qualche dritta per un novizio

Ciao a tutti, avevo alcune domande per voi esperti... Io sto iniziando adesso...allora:

- quanto bisogna aspettare tra una mano di primer all'altra e dal primer alla prima di vernice? E quanto alla seconda di vernice?

- che cambia tra il putty e l'epoxy putty? Quale scegliere?

- se voglio un colore lucido cosa conviene fare? Colore già lucido o normale e poi spray glossy? Non uso aerografo

- se volessi creare delle parti da 0, cosa conviene usare? In altro casi userei un'argilla polimerica, ma esiste qualcos'altro nel modellismo?

- come faccio ad aprire portiere, bagagliai/cofani? C'è qualche tutorial?

- per creare colori quasi trasparenti tipo clear red... Posso usare il diluente fino a raggiungere la trasparenza desiderata??

- per creare i panel line della tamiya posso usare lo stesso metodo sopra? Quindi diluente?

- posso carteggiare dopo il primer? In caso si veda il sotto devo dare altro primer? E posso carteggiare (ovviamente grana fine) il trasparente??

- come si fanno le cinture di sicurezza? Sono difficili da trovare già fatte, e quelle che trovo sono care!

- ho visto dei video dove alcuni mettono delle mini riviste dentro le auto, si comprano già fatte o c'è un modo per farle?
almighal non è in linea   Rispondi quotando