Quote:
Originariamente inviata da Paolo Korcula
Si pero' se spendo 1200 eurozzi per avere solo una base...allora sti modelloni per chi sono? Vogliono entusiasmare i veri modellisti (e leggendo i commenti hanno gia' sbagliato visti i commenti) o sono per i nodellisti domenicali che non guardano il dettaglio? Apprezzo tantissimo chi come frah2o e altri vanno a scovare l'imperfezione o la retina che non ci va..il tubetto errato e 100 altre cose ma la domanda e'..chi lavora e viene pagato per questo possibile che non conosce le castronerie che avvalla?
|
La mia spiegazione al riguardo è:
Non sono modelli per modellisti. Troppe lacune, imperfezioni, carenza di dettagli ma parliamoci chiaro, un modellista professionista che impiega 2 anni ad ultra dettagliare fino all’ultimo bulloncino poi ve la vende per 1100€, io non credo. Il prezzo è coerente con dimensioni e materiali, un tamiya di plastica 1/12 ne costa quasi 200. È adatta agli appassionati del soggetto che non spenderebbero mai 1100€ in un colpo solo ma 10€ a settimana sì ed è adatto ai non modellisti che mai monterebbero un MFH ma uno di questi sì. Fatto da scatola basta io pollice opponibile per avere un bel pezzo in casa. Il modellista poi da lì partirà per metterci del suo.
Modelli ultra bellissimi per modellisti scafati esistono, sono gli MFH, costano quasi uguale e servono 4 maroni grossi così per montarli
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net