Discussione: Mr Metal Color
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-19, 07:21 PM   #2
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Sono il solito matusalemme alle prese con i colori metallizzati. Tendenzialmente cerco di utilizzare colori di una stessa marca e tipologia (si, lo so che è un limite, il meglio si ottiene ricercando il meglio del meglio anche con prodotti diversi per marca e tipologia, purchè compatibili) per cui mi sono orientato sui Mr Color che offrono una buona gamma e copertura. Per i metallizzati pensavo di dotarmi dei Mr Metal Color (barattolino singolo con fascetta cromata) però volevo alcuni chiarimenti.
Sulle istruzioni si dice che "se dati a pennello bisogna utilizzare lo stesso verso di stesura (dx-sx; su-giu) il che fa intendere che si possano dare anche con l'aerografo.
Qualcuno li ha provati? Vanno diluiti? Con quale pressione vanno spruzzati? E una volta stesi vanno protetti con vernice trasparente per evitare le ditate o asportazione di colore (anche se si dice che perdono di resa)?
Se dovessi optare per una diversa soluzione (penserei ai KColors, gli Alclad mi spaventano) quali accorgimenti dovrei utilizzare?

Ringrazio per la pazienza
perchè gli Alclad ti spaventano? Se li uso io li può usare chiunque!