Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-19, 08:12 PM   #7
palopalo
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Siccome sono un vecchietto mi consentirai di darti alcune informazioni.
La Ford Gt 40 è stata la prima macchina con cui Ford decise di dare battaglia alle Ferrari: prima di lei la Ford aveva utilizzato, solo negli USA, la Ford J. Le vetture che l'hanno segito non portavano più la dicitura 40, bensì la sola dicitura GT Mk II e la successiva Gt Mk IV. Essendo vecchio, ho avuto la fortuna di vederle correre dal vivo (anche se ero giovane ...).
La statunitense IMC di Troy (MI), poi divenuta o assorbita in AMT, ha prodotto le scatole di montaggio di tutti e quattro i modelli in scala 1:25. La J e la Gt 40 (n° 11) erano previste con livrea bianca, cofano e strisce azzurre, la Mk II (n°2) con la livrea nera e strisce bianche e la Mk IV (n° 1) con la livrea rosso-vinaccia metallizzata e strisce bianche (ho ancora in cantina la scatola da montare ...oltre a quella dalla Chaparral e della Lola T70 cha sto cercando di montare ora) Tutti i modelli erano con cofano, portiere e vano motore apribili, motore dettagliato (ho imprecato non poco per montare SINGOLARMENTE i collettori di scarico (come la 512 S della Protar ...)quindi direi modelli ben dettagliati (per la Gt 40 era previsto persino il cavalletto per sollevare la macchina) Purtroppo la scala 1:25 è diversa dalla 1:24 ben più di quel 1/10 che dovrebbe essere. I limiti sono soprattutto legati alle dimensioni degli pneumatici che risultano decisamente non in scala. Comunque un signor modello che ti darà sicuramente delle belle soddisfazioni.
Buon lavoro e scusa la intromissione

Ultima modifica di palopalo; 06-01-19 a 10:14 AM
palopalo ora è in linea   Rispondi quotando