Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-18, 09:27 AM   #486
frah2o
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

E adesso parte un'altra sfida.

Questa Delta presenta un particolare convogliatore in carbonKevlar dell'intercooler che si interpone tra radiatore e struttura porta faro sinistro.
Hachette non solo ha replicato in maniera errata l'intercooler, ma ha totalmente omesso questo convogliatore che è anche intravedibile a paraurti montato. Praticamente c'è da rifarlo.

Prima scoglio è: Scatola filtro cilindrica e covogliatore intercooler sono un corpo unico.....e quindi furono un corpo unico perchè li segai.

La cassa filtro verrà poi chiusa e con il milliput cercherò finalmente di dare una forma più aggrazziata alla bocca di aspirazione.

Per quanto riguarda il convogliatore dell'intercooler ci sarà da ricostruire tutto.
Per fare ciò dovrò montare (come da fissaggio definitvo) tutto il motore, montare il cassoncino di aspirazione e anche il radiatore.
Mi servirà tutto montato per avere la corretta dimensione e per avere una dima in quanto l'intercooler si regge sul corpo farfallato che a sua volta si regge sul cassoncino di aspirazione.

Per montare il radiatore ho notato un problema di ingombri. Avendo modificato la ventola (essendo più alta della originale) ora la ventola stessa tocca contro il collettore di scarico.

Per ovviare al problema, ho iniziato segando i 2 pioli del radiatore. Inserirò 2 perni alla base del radiatore e poi mi ricreerò il fissaggio nuovo sul telaio facendo avanzare di 3 mm il radiatore stesso.
A livello di ingombri con calandra e paraurti nessun problema in quanto vi è quasi 1cm di spazio intermanente.

Se supero questo scoglio, posso timidamente dire di essere a metà dell'opera con il propulsore.
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0867.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0868.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0869.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0870.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0871.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0872.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0873.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando