Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-18, 07:23 PM   #152
Gatto4
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Va bene sto raggiando le ruote, vi risparmio la parte noiosa della rimozione dei vecchi raggi, carteggiatura e foratura del cerchio e del mozzo.
Ho deciso di provare una nuova tecnica e nuovi materiali , sì lo so che avevo giurato di non cambiare tecnica bla, bla, bla perchè ho trovato questi materiali bla, bla, bla sono una bandierina lo so però voglio provare a fare delle ruote diverse.
Come prima cosa ho tagliato tutti i raggi meno 4, ( 3 perchè uno si è rotto durante la lavorazione )che rimuoverò una volta che avrò quasi finito di inserire i nuovi raggi.
Questo per avere una maggiore precisione nell'inclinazione dei raggi, e evitare quegli errori che almeno io faccio sempre vedi Guzzi 4c e Benelli dove ho proprio sbagliato la sequenza di raggiatura...
Poi voglio provare dei rivetti nuovi più grandi e in ottone al posto di quelli in rame che uso di solito.
E per ultimo voglio svasare i fori all'interno del cerchio per far sì che la cartella dei rivetti si incassi all'interno in modo che il corpo del rivetto sia più sporgente all'esterno...
Questi rivetti non saranno verniciati ma li lascio nel colore del metallo...
Voglio dire come ho aumentato il livello di dettaglio nella moto , anche le ruote in qualche maniera devono andare avanti, possibilmente migliorando , altrimenti tanto vale
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando