Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-18, 10:20 AM   #13
eaman
Utente Junior

eaman è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexander69 Visualizza il messaggio
Ciao,
io ti consiglio, dipingendo a pennello, di utilizzare prima un primer (che può benissimo essere un altro acrilico...io usavo il primer Lifecolor a pennello).
Poi, a pennello, puoi usare i Vallejo, diluendoli con acqua (ottieni la consistenza del latte) in un contenitore piuttosto piccolo ed asciugando il pennello dall'eccesso di colore (spiegarlo è difficile, più facile farlo ) su un foglio di carta di un normale A4...
Grazie dei consigli,
direi di essermi trovato subito bene con i Vallejo, si come dici c'e' da diluire un po' il colore, non partire col pennello "pieno" da un punto importante ma provare prima il colore (io do' un paio di pennellate sulla tavolozza in cui preparo il colore, cosi' lo recupero se non si secca subito) ma queste cose c'erano anche con gli smalti con in piu' la puzza dei diluenti e i tempi molto piu' lunghi.

L'unica cosa che e' peggiorata e' che su superfici estese e lineari tendono a vedersi di piu' le pennellate, ho colorato lo stesso scudo 3 volte per far delle prove e mi sa che per quello sarebbe meglio usare un vecchio smalto. C'e' anche da dire che alcuni colori lo accentuano piu' di altri: nello scudo verde dello Zaku e' un problema, con il "MECHA light steel" lo fa molto meno.

Speravo di poter lavorare senza un primer con i pennelli, ma a 'sto punto se dite che aiuta posso pigliare pure quello, ho gia' preso un matt varnish sempre V. perche' il colore sembra un po' delicato.
eaman non è in linea   Rispondi quotando