Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-18, 01:05 PM   #5
frah2o
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ultimo aggiornamento e poi sono in pari è l'inizio del lavoro sulla zona posteriore.

Questo modello ha un grosso errore: l'Eclipse di Brian non ha il divanetto post e nemmeno impianto audio e lo stesso errore viene fatto dalla revell che al posto del divaneto ha messo una gran cassa da impianto stereo. Brian aveva "solo" una coppia di bombole nos e basta.

Guardando i vari frame del film si vede il tipo di bombola che sceglie in negozio (The racer Edge) e l'azionamento primo dello sparo contro Dom.
Altra preziosa fonte per reference è un ragazzo canadese di nome Dominic Dubreuil e su Instgram Dom_Dub (che caso strano eh ) che ha costruito la replica fedele (o quasi) al 99.9% di questa eclipse e che ha foto di punti che da film rimarebbero oscuri.

La vasca del baule è separata dal resto dell'abitacolo, dopo aver staccato tutto ho iniziato il lavoro di taglia e cuci.
Ho asportato i sedili post e svuotato la vasca del baule dalle coperture dei duomi (che per particità andrò a rimettere dopo avere rifatto la vasca.
Con il plasticard e il solo ciano e bicarbonato ho saldato le due porzioni interne rendenole uniche usando come dima la scocca stessa, ho poi fatto il fondo del pianale e infine fatto il primo passaggio di rempimento con il milliput.

Per poter inserire il nuovo pianale ho dovuto "notchare" lo chassis nella zona dei passaruota posteriori. Il notching frame è una pratica autilizzata per chi va a modificare il telaio per raggiungere altezze più basse che altrimente sarebbe impossibile a causa di impedimenti strutturali del telaio.

Altro elemento che andrò a sostituire saranno i sedili con degli extra che avevo preso per il golf e che sono decisamente migliori.
Poi vi chiederò lumi su come fare le cinture.
Icone allegate
Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0428.png   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0449.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0480.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0513.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0514.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0515.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0516.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0517.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0518.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0519.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0520.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0521.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0522.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0523.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0524.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0525.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0526.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0528.jpg  

Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0529.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0530.jpg   Mitshubishi Eclipse 1:24 Jada Diecast fine tuning work-img_0531.jpg  

Ultima modifica di frah2o; 10-12-18 a 01:09 PM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando