Costruzione toyota celica st 185 montecarlo 93 auriol kit tamiya
Quando' mi sentiro' pronto iniziero' questo kitt gia' comprato 2 anni fa, prima di farlo pero' mi sto documentando parecchio, (magari comprando qualche libro che ho gia' adocchiato"Toyota Celica Gt-four
di Graham Robson" vedremo se sara' adatto ,notavo che purtroppo c'e' pochissima documentazione riguardo il sottoscocca e gli interni di questa auto in rete quindi sto avendo un po' di difficolta'…. qualcosa su gli interni sono riuscito a reperirla ma solo frame sfocati e che coprono quasi per niente gli interni… a tal proposito continuano le ricerche… ho chiesto aiuto anche a rallymania e sono in attesa, per il sottoscocca ho trovato qualche foto in rete della celica 92 di carlos sainz credo cmq che fossero uguali in questa zona almeno.
ho avuto modo di leggere vari topic in forum, al momento mi sono chiare alcune cose che adesso andro' ad elencare e altre meno… spero possiate chiarirmi il tutto.
HO CAPITO CHE:
1)Nel kitt tamiya va rifatto il serbatoio o cmq comprato a parte perché quello presente appartiene alla versione safari e quindi e' errato, ho il tk della Toyota st 205 RACING 43 e li e' presente il serbatoio piccolo in caso potrei usare quello?
2)Il tappo della benzina e' sbagliato e va messo quello presente nelle fotoincisioni di studio 27 quello che ha quei buchi intorno alla circonferenza per intenderci.
3)l'assetto del kitt va bene al massimo abbassarlo di poco ma cmq ci siamo
COSE NON CHIARE
1) il rall bar va bene o va modificato? mi pare di aver letto in giro vi sia un errore?
2)gli estintori davanti ai sedili vanno asportati entrambi
e sostituiti oppure va cambiata anche la posizione?
3) le fotoincisioni studio 27 sono per la montecarlo 92 ma vanno bene anche per la versione 1993? togliendo i paraspruzzi?
per cominciare queste sono le cose che vorrei chiarite e vi ringrazio da subito ….
sono apprezzatissime eventuali foto appartenenti a questa gara e a questa auto di auriol riguardanti sottoscocca e interni, se avete qualche foto degli interni appartenente a longhi (esso) anche dell'anno 1994 va bene lo stesso sperando siano uguali…(ma mi pare di capire che in quell'anno cambiarono tutta la strumentazione almeno cosi si evince da una foto ) io al momento mi sono quasi arreso sono settimane che cerco in rete ma ho trovato poco o nulla del monte 93 auriol.
ecco le foto delle sospensioni che ho trovato… manca il paramotore che secondo me oltre ad essere in kevlar era anche protetto come la delta da una piastra metallica ma vedremo ...sperando di trovare qualcosa.
io per cominciare leverei il flessibile sulla marmitta che secondo me sulle auto da rally non ci deve essere (anche se nel sito dove ho trovato la foto c'e scritto che e' la celica di sainz appunto) e poi la barra anti rollio dorata mi pare non vi sia nel kitt... gia' cmq dalla foto noto che i colori tamiya sono tutti sbagliati … anche se il fondo vettura cmq credo sia da fare bianco e non argentato.
curiosamente pare questa auto non abbia mai cappottato nella sua carriera,oppure non ci sono video di un ribaltamento che sarebbe manna dal cielo per i modellisti.
Ultima modifica di Enea...; 07-12-18 a 05:13 PM
|