Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-18, 08:37 AM   #459
frah2o
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,101
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
France solo la sufficienza ti dai???un po troppo pochino......vai su vai su.....
Dici Max...allora il voto me lo date voi che siete più tempo che smodellate e che di lavori ne avete visti.

Ieri sera ho chiuso (forse) il capitolo sospensioni sul mio pianale (In realtà mi manca la mi barra stabilizzatrice anteriore autocostruita)

Dopo aver fatto la cernita di tutti i componenti sono finalmente partito per il montaggio.

Il montaggio è stato differente rispetto alle istruzioni in quanto dopo aver modificato albero trasmissione e differenziali, la logica di assemblaggio è cambiata.
Come modifiche ho sostituito le antiestetiche viti della culla con delle brugole M 2.5
Le cuffie dei giunti omocinetici si presentevano tutte nere che non è esattamente cosi.
L'ultima sezione della cuffia (che in realtà è il mozzo) è stato verniciato in xf 56 (sulle delta stradali in realtà è presente la ruota fonica dorata dell'abs...ma dubito che in un wrc fosse presente l'ABS).
Guardando e riguardando i video ho intravisto scritte fatti sugli ammo per indeficarne il lato e altre sigle che però non sono riuscito a decifrare. Sugli anteriori ho aggiunto una F cerchiata per individuarli come gli anteriori.
Altra perculiarità è che molle, barra stabilizzatrice posteriore, e altri elementi delle sospensioni avevano dei segni gialli e/o blu. Credo nella mia ignoranza servissero a riconoscere gli elementi desitinati per le varie superficii.

Ho accorciato i perni dove si fissano le biellette della barra stabilizzatrice in quanto hachette li ha fatti troppo sporgenti.

Ho montato i distanziali per l'assetto dell'auto che da 7mm sono cresciuti a 10mm (ho fatto altri distanziali con misure intermedie. il bello diu questa modifica ai duomi è che anche a modello montato posso variare l'assetto svitando 4 viti e sostituendo i distanziali)
Ultiman nota, avrei voluto aumentarela sezione di semiassi, ma con le angolazioni prese dall'assetto sarebbe diventato un lavoro arduo e poco visibile....stavolta mi sono arreso per non andare a complicarmi la vita (non me ne vogliate)

Ho acquistato il set "punch & Die Hex" dopo aver chiesto aiuto e consigli preziosi al buon DinoC....spettiamo che arrivi. Manca ancora qualche bulloncino qui e la ma il grosso è finalmente fatto per quanto riguarda "il sotto".

Per sporcarla ho utilizzato la mia tecnica: lavaggio abbondante di panel line, con panel ancora fresco sono andato di polvere tamiya "oil stain" in modo da creare una specie di morchia....ho lasciato asciugare e infine sono andato di leggero lavaggio (quasi un dry brush") di Dust AK

Per rendere le foto meno pittoresche a livello di supporti per l'auto, mi sono preso 4 cavalletti che si usano per le rc 1/10 (rivestiti in neoprene sugli appoggi al telaio)...almeno le foto le posso fare su dei cavalletti più cristiani più che su un nastro di scotch.

Vedendo le foto sui cavalletti e la sporcatura posso (timidamente) dire che dovrebbe essere una lavoro avbasstanza accettabile e verosimile...sono contento dai.
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0256.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0257.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0258.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0259.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0260.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0261.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0262.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0263.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0264.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0265.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0267.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0268.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0269.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0270.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0271.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0272.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0273.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0274.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0275.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_0276.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando