Piccolo aggiornamento, ma per fortuna siamo quasi alla fine.
Nelle foto che seguono ho documentato l'ulteriore step che ha riguardato il montaggio della batteria e dei serbatoi dei freni su cui ho cercato di dare un mio piccolo contributo tipo aggiungere i fili di connessione e fare qualche sporcatura per aumentare la profondità delle parti. Parimenti ho montato l'alettone posteriore che avevo lasciato in attesa in quanto elemento delicato che può essere scontrato/danneggiato durante le ulteriori manovre sul modello.
Dato che l'abitacolo così com'era mi sembrava scarno, ho provato ad arricchirlo crendo di sana pianta un estintore mediante piccolo tondino di alluminio da 3 mm tagliato a misura ed arrotondato alle estremità con una lima facendolo girare nel mandrino del trapanino. Poi l'ho verniciato di rosso ed ho applicato una decal che avevo tra quelle fatte appositamente per i sistemi di sicurezza delle auto da competizione in scala 1/43. Con delle striscioline di carta adesiva di alluminio ho poi creato le fascette che viste ad occhio sembrano carine, ma che la macro fanno apparire gigantesche e rugose.
Infine, non avendo reference per questo modello, ho preso in prestito la posizione dell'estintore che veniva adottata dalla March per il modello dell'anno successivo, la 761. Quindi ho incollato l'estintore in prossimità della centina porta strumenti. A me pare che il colpo d'occhio sia migliore rispetto a quando era vuoto, che ne dite?
Ultima modifica di anton61; 22-11-18 a 06:00 PM
|