Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-18, 11:56 AM   #60
Wilson
Utente Senior

L'avatar di Wilson

Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
In caso di Fengda come sono?

Inviato con il mio BLN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non ho esperienza diretta di Fengda, quindi prendi le cose che ti scrivo con la dovuta cautela. Io ho comprato un aerografo praticamente identico ai Fengda: imbottitura, custodie aghi uguali, ecc. Il prezzo era molto competitivo, però la qualità è quella che è. Per esempio il mio ha dato problemi alla guarnizione posta sulla filettatura della duse già dopo un paio di smontaggi e rimontaggi. Risultato: l'aerografo tende sempre a sfiatare e quindi bisogna trovare mezzi alternativi per farlo funzionare. Io alla fine ho usato del nastro di teflon al posto della guarnizione per farlo chiudere bene. Però è sempre una soluzione casalinga. Senza divagare troppo: se fai un giro sia su questo forum che su altri troverai più o meno la medesima opinione sui Fengda, ovvero che alcuni utenti si trovano bene, altri per niente. Probabilmente dipende dal fatto che il controllo qualità non è ai livelli di quello di marchi più costosi (ma è anche ovvio, un Fengda costa 20-30 euro, un aerografo di marca dai 90-100 in su) e quindi ci sono aerografi "nati bene" ed altri "nati male".
In conclusione, se vuoi provare un Fengda forse ti conviene prenderne uno su Amazon a 20 euro e vedi come va. Se proprio non ti trovi solitamente lo puoi restituire.

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando