Quote:
Originariamente inviata da Weiss
|
Non ho esperienza diretta di Fengda, quindi prendi le cose che ti scrivo con la dovuta cautela. Io ho comprato un aerografo praticamente identico ai Fengda: imbottitura, custodie aghi uguali, ecc. Il prezzo era molto competitivo, però la qualità è quella che è. Per esempio il mio ha dato problemi alla guarnizione posta sulla filettatura della duse già dopo un paio di smontaggi e rimontaggi. Risultato: l'aerografo tende sempre a sfiatare e quindi bisogna trovare mezzi alternativi per farlo funzionare. Io alla fine ho usato del nastro di teflon al posto della guarnizione per farlo chiudere bene. Però è sempre una soluzione casalinga. Senza divagare troppo: se fai un giro sia su questo forum che su altri troverai più o meno la medesima opinione sui Fengda, ovvero che alcuni utenti si trovano bene, altri per niente. Probabilmente dipende dal fatto che il controllo qualità non è ai livelli di quello di marchi più costosi (ma è anche ovvio, un Fengda costa 20-30 euro, un aerografo di marca dai 90-100 in su) e quindi ci sono aerografi "nati bene" ed altri "nati male".
In conclusione, se vuoi provare un Fengda forse ti conviene prenderne uno su Amazon a 20 euro e vedi come va. Se proprio non ti trovi solitamente lo puoi restituire.
Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net