Discussione: F-117 nighthawk 1/32
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-18, 11:14 PM   #113
shen_lei
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito F-117 nighthawk 1/32

Ci sono pareri multipli su cosa utilizzare per pulirlo ed ognuno dice che il suo metodo va benissimo. Io che utilizzo prevalentemente tamiya uso alcol bianco per pulire al cambio colore e il tamiya per pulire prima di metterlo via. Molti dicono che il tamiya sia semplice acetone puro messo in bottiglietta marchiata e rivenduto a prezzo decuplicato, altri dicono che ha altri componenti dentro; sinceramente non saprei.
Ho un aerografo che costa un rene e contando che di tamiya rosa ne userò una boccetta all’anno mi sento più tranquillo ad usare quello più che sperimentare altre cose.
Lo chanteclaire va benissimo ma intacca la cromatura ( nessun problema se pulisci e togli subito ma c’è chi gli fa il bagnomaria per ore) il glassex ha ammoniaca dentro e ad alcune guarnizioni non fa benissimo. Comunque ribadisco, troverai qualcuno sicuramente che ha info opposte alle mie. Io per ora zero problemi
Una cosa ottima del tamiya rosa/ acetone è che evapora velocemente quindi anche se non asciughi alla perfezione poco importa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ultima modifica di shen_lei; 15-11-18 a 11:26 PM
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando