Buongiorno marinai...
Mi accingo a montare il secondo fasciame e spero in qualche dritta da parte vostra perchè da quel che leggo sul forum dev’ essere un lavoro pulito ed ordinato in quanto è meno soggetto a correzioni e stuccature varie anche se, in verità, la parte a “legno” non è poi tanta. Sotto la linea di galleggiamento vorrei dipingere in bianco e la parte superiore con i fregi in nero come da progetto. Poi c’ è la fascia di incintoni ancora in nero per cui la parte vista legno si riduce di tanto. Intanto, la famigerata rastrematura dei listelli va fatta sul bordo superiore del listello o su quello inferiore? Quando poi accosti il listello a quello adiacente e lo devi curvare in senso assiale come si fa ad evitare lo scalino che si forma tra un listello e l’ altro? Ve lo chiedo perchè sul primo fasciame è successo anche se la possibilità di interventi correttivi ( stucco, carteggiatura) era maggiore. Ho seguito il consiglio di adoperare la colla cianoacrilica...ma sto rimanendo senza impronte digitali[emoji15]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|