Quote:
Originariamente inviata da Andrea R
dunque, lo stucco in pasta l'ho usato esclusivamente per coprire la "giunzione" tra testa e collo, essendo stampati in due pezzi. Una cosa che invece non mi è ancora chiara è l'utilizzo del primer, o in generale la differenza tra stucco, fondo, primer. Mi era parso di capire, correggimi se sbaglio, che il primer dovesse essere applicato su tutta la superficie per far si che quando si pitturi quest'ultima faccia bene presa.
Saresti cosi gentile da indicarmi qualche prodotto specifico?
|
Lo stucco riempie e corregge,il primer o fondo sono sinonimi ma uniformando il colore fra stucco e modello evidenzia eventuali imperfezioni impossibili da vedere ad occhio nudo proprio per le differenze di colore e materiale.Essendo il fondo una vernice di fatto ma un po' più densa funge da stucco di rifinitura. In bomboletta funziona bene il tamyia. esiste grigio o bianco. Bianco se il colore che darai sarà chiaro, grigio se il colore sarà scuro.diciamo che il grigio evidenzia visivamente meglio le imperfezioni. se ce ne fossero, ristucchi e ripassi il primer dopo che ciascuno componente è asciutto e carteggiato.