Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-18, 09:14 PM   #1
minimatte77
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 88
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito BB8 Robot tutto o quasi stampato 3D

Ciao sono un appassionato di modellismo e di qualsiasi altra cosa elettronica che sia da costruire , lavoro sul campo informatico ..oltre che a divertirmi con droni da un po’ di tempo ho iniziato la costruzione del robot in oggetto .
BB8 a grandezza naturale tutto stampato con stampante 3d da hobbista [emoji3]
Direi che sono a buon punto ho stampato tutta la parte che riguarda il telaio (testa e corpo) e la parte meccanica interna , ho iniziato a costruire i vari circuiti per poterlo comandare dal telefono in WiFi , tutti i componente sono da principianti vedi vari sensori programmatori (Arduino )
Vi posto qui L avanzamento lavori sperando di creare una bella discussione in italiano visto che in giro se ne trovano tutte in inglese.
Bando alle ciace
BB8 Robot tutto o quasi stampato 3D-img_1079.jpg
BB8 Robot tutto o quasi stampato 3D-img_0896.jpg
BB8 Robot tutto o quasi stampato 3D-img_0897.jpg
BB8 Robot tutto o quasi stampato 3D-img_0898.jpg
BB8 Robot tutto o quasi stampato 3D-img_0901.jpg
Questo era il fuori e la parte meccanica
BB8 Robot tutto o quasi stampato 3D-img_1076.jpg
BB8 Robot tutto o quasi stampato 3D-img_1077.jpg
BB8 Robot tutto o quasi stampato 3D-img_1080.jpg

Allora la testa e slegata dal corpo e verrà tenuta attaccata al corpo con delle calamite (che ancora devo trovare xche servono molto forti)
Il cellulare comunica con il controller della testa tramite Wi-Fi mentre la testa comunica con il controller del corpo (per farlo muovere) tramite moduli xbee.... sono a buon punto ma sono aperto a tutti i consigli .
Poi vi aggiorno su circuiti e sorgenti Arduino utilizzati ...
Se a qualcuno interessano i disegni sia del corpo che della meccanica ve li fornisco volentieri , io li ho adattati per poterli stampare con una stampante che ha come area di lavoro 20x20x19h ...
Dai iniziamo a costruire i nostri BB8 ....



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando