Discussione: El mecanico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-18, 09:11 AM   #384
bruno
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

...il "ma" č che avrei lo stesso problema della vecchia situazione negli angoli dove si incontrano i muri..Dovrebbero essere stuccati e si perderebbe la "grana" ottenuta con lo stampo in cui ho colato il gesso su una base ottenuta con carta vetrata e pellicola di alluminio (tecnica spiegata nelle pagine precedenti).
Allora rimuginando tra una vite spezza della Vespa e la furia omicida nel montaggio h pensato ad una soluzione "leonardesca"...
Gli angoli delle pareti devono essere a 45 ° per unirsi senza problemi..Come tagliare il gesso a 45 °?
Intanto ho accantonato le pareti colate (magari mi servono in emergenza..) ed ho trovato il cartongesso da 10 mm...
Proverņ a tagliare i bordi verso l'interno usando come guida un angolare da 4 mm in alluminio e tagliando con un attrezzo elettrico (il famoso multi utensile che producono in tanti...) appoggiato di piatto sull'angolare fissato al cartongesso con un paio di morsetti..
Icone allegate
El mecanico-20180912_183754.jpg   El mecanico-20180912_183716.jpg  
bruno non č in linea   Rispondi quotando