Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-18, 06:51 PM   #103
AlbertoBrasil
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 2
AlbertoBrasil è un newbie...
predefinito Problema Hubsan H501A in accoppiatacon telecomando H011A e cellulare.

Buongiorno a tutti, sono Alberto, mi sono appena iscritto e presentato, e sono già qui nel forum, a chiedere aiuto a chi è più esperto di me.
Veniamo al dunque.
Ho ricevuto in regalo il drone HUBSAN H501A, equipaggiato dal telecomando ht011a.
Risiedo al'estero ma, appena rientrerò in Italia, a metà novembre, è mia intenzione acquistare il telecomando PRO H906A, che dovrebbe essere più performante.
Tuttavia, allo stato, mi devo arrangiare con quello che ho a disposizione (HT011A), quantunque apparentemente, non consenta di operare nella quinta configurazione di volo descritta nel manuale (drone + HT011A + cellulare).
In pratica, seguendo le istruzioni del manuale, riesco a collegare il cellulare alla rete wifi generata dal telecomando e, in seconda battura, riesco pure ad accoppiare il telecomando con il drone (mediante l'apposita funzione presente nella scheda "Relay", all'interno dell'applicazione scaricata sul cellulare.
Anche la verifica dell'accuratezza del collegamento GPS dà esito positivo, e persino la verifica del collegamento tra le 3 unità (Bind aircraft to current device") è appartentemente a posto.
Sul telecomando, in tale configurazione, il led "wi-fi" è fisso, mentre quello "2.4 Ghz" lampeggia
Sin qui, apparentemente tutto bene, dunque.
Il problema è che quando accendo i motori del drone, mediante gli stick del telecomando, il drone decolla quasi subito da solo e diventa quasi incontrollabile.
Inoltre, la trasmissione del segnale video non è buona e il ritorno dell'immagine che ho sullo schermo del cellulare accusa rilevanti ritardi, e non è continua.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa possa determinare tali anomalie?
Per completezza, tengo a precisare che non ho invece nessun problema quando collego il cellulare non alla rete wi-fi generata dal telecomando, bensì alla rete wi-fi generata dal drone (prima configurazione di volo). In questo caso, uso la rete wifi per ricevere in diretta sul cellulare le immagini riprese dalla telecamera, e il telecomando via radio (2.4 Ghz) per pilotare il drone. In tale configurazione, il led "wifi" sul telecomando lampeggia, mentre è fisso quello"2,4 Ghz". Solo che la portata del segnale fpv, in tale configurazione, è limitatissima (non più di 40-50 metri).
Vorrei quindi tentare di utilizzare l'estensione della portata del segnale wi-fi, che dovrebbe essere operativa nella quinta configurazione di volo.
Ringrazio moltissimo chi mi può aiutare a risolvere il problema sopra descritto.
AlbertoBrasil non è in linea   Rispondi quotando