Quote:
Originariamente inviata da bruno
Personalmente credo che l'unica soluzione,a meno di non essere un incisore di professione, sia quella di tagliare il nuovo cofano e rifarlo integralmente con plasticard o simili.Il guaio è riprodurre la bombatura...Se decidi ti suggerisco il metodo per ricavare la dima per la curvatura (esisterebbero in commercio dispostivi adatti)
Teoricamente si potrebbe fare un foro ed usare un traforo con lama per ferro. Poi bisognerebbe ricreare le dimensioni esterne del cofano per via dello spessore della lama...
Forse meglio il buco ed il plasticard spesso da cui ricavare la bombatura con calma,carta abrasiva e poco stucco...
|
Grazie Bruno ma non credo che però farò questa cosa che mi pare complicata e lunga soprattutto ed anche perché grazie ad alcuni tuoi consigli ed a furia di stucco carta abrasiva bisturi eccetera eccetera la situazione mi sembra notevolmente migliorata. appena finito ti posto le foto. Però visto che sei una fonte inesauribile di informazioni la tecnica che useresti tu mi incuriosisce parecchio e mi può essere utile per altre situazioni, per cui se ti va ti sarei grato se me la esponessi
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net