Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-18, 02:18 AM   #232
Rob72
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,713
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche oggi un po' di strada fatta.
Ho cominciato a realizzare le pale dell'elica principale
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180820_204626.jpeg
Prova sul mozzo, e come pensavo la pala sta bella dritta.
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180820_204937.jpeg
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180820_204829.jpeg
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180820_204844.jpeg
Quindi ho realizzato anche le altre due, ed il trio e completo
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180820_225755.jpeg
Qui la prova sul mozzo e a seguire il mozzo sull'elicottero
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180820_225416.jpeg
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180820_225639.jpeg
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180820_225651.jpeg
E ancora i nastri delle munizioni
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180821_021652.jpeg
Come si vede dalla referenza sono nastri a maglia tipo cinturini in acciaio da orologi.
Per avvicinarmi a quel risultato ho provato a tagliare tanti pezzettini di Forex da 1 mm ed unirli insieme con del nastro d'alluminio adesivo ottenendo in fine questi.
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180821_001124.jpeg
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180821_001133.jpeg
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180821_002259.jpeg
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180821_004406.jpeg
Qui una prova
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180821_002438.jpeg
In fine ho realizzato la presa d'aria che si trova sulla parte inferiore della fusoliera. Non so quale sia il suo scopo, ma c'è, e andava fatta
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180821_005243.jpeg
[Elicottero] Blue Thunder-img_20180821_010122.jpeg

Per adesso è tutto, alla prossima



Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando