Discussione
:
[Auto] Lancia Delta HF Integrale Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8
Visualizza un messaggio singolo
10-08-18, 05:25 PM
#
161
frah2o
Utente Senior
Magari Ragazzi....birra, mangiare, sigarette, qualche modello da portarsi dietro. Gran salotto sul modellismo e non solo....magari!!
Andiamo avanti col pianale.
Oggi che avevo 2 ore ho deciso di affrontare il discorso tappeti in kevlar.
Ho iniziato con righello e calibro a farmi le dime (quella curva del navigatore mi ha fatto ovviamente cristonare nella zona curva, ma alla fine sono riuscito piů o meno a vincerla)
Dopo aver testato le quote su carta, con le dime e il plasticard ho iniziato a sagomarmi i futuri “tappeti”
Nell’auto si vedono che sono alzati. Per spessorarli i soliti brick lego. Poi anche davanti andró a dare un giro di milluput per levare spigoli e superifici piane troppo finte.
I tappeti dalle foto si vedono hanno una curvatura che sale verso l’esterno e che segue la sagoma del pianale. Con lo scorsoio del calibro ho piegato il bordo. Poi dopo aver rivestito in kevlar mi muniró di rivetti.
E ora il tappeto piů complicato a livello di forma (santa plasticard che si fa lavorare)
Infine ho riprodotto e messo le altre nervature posteriori dall’altro lato.
Prossimi passi milliput e montaggio provvisorio cambio e freno mano per fori e passaggi di vari cablaggi, asta cambio e impianto ignifugo.
frah2o
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a frah2o
Trova altri messaggi di frah2o