Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-18, 11:52 AM   #155
frah2o
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri ho iniziato la prima porzione del pianale posteriore.

Ho cercato con l'aiuto di foto di arrangiarmi nel dare una forma alle nervature. In alcuni punti (vedi l'anello delle cinture) mi sono dato poi alla libera interpretazione (Ne ho staccati due sul tunnel che si sono puntualmente rotti)

Mi sono calcolato l'area con un foglio di carta e poi ho lavorato sulla sagoma. Una volta create le dime le ho rivestite con lo schotch e infine le ho riportate sul foglio di plasticard.
Successica fase: una noce di millput e ho cercato didare un perchè alle forme.

Le nervature ci sarebbero anche nella zona anteriore del pianale (dai piedi lato guida e passeggero) ma non le farò per il semplice motivo che li ci saranno dei pannelli (o tappetini) di Kevlar che nasconderanno il pianala stesso.

Ho aggiunto dei fori passanti sulla zona posteriore. Poi impronterò la torretta cambio e la leva del freno del a mano in quanto ci sono altri fori passanti da riprodurre nei vari scatolati.

Prossimi passi: fare anche l'altro semipianale posteriore, sagoma per tappetini in kevlar, foro passante per asta cambio, qualche piastra di rinforzo per il rollabar sul pianale e infine fissaggio definitivo della gabbia al pianale.

Poi una volta che tutto sarà fatto e risulterà abbastanza verosimile e sarà accettabile, inizierò lo stesso lavoro anche sul pianale di Roberto.
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_6210.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_6213.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_6214.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_6215.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_6216.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_6211.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_6212.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando