Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-18, 12:23 AM   #21
mirage
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Per il “purista” del modellismo automobilistico, il modellismo si ferma appena il modello non sta più nel palmo della mano. Io condivido in pieno ciò che hai detto ( infatti non sono un purista); in questo caso però siamo a 1600€ e mi pare più che giustificato che le parti giocattolose pesino di più. È abbastanza evidente che abbiamo notato che queste raccolte stanno piacendo è il prezzo decolla. Io sto tenendo d’occhio L’ X-wing della Deagostini; visto dalle foto è molto ma molto giocattolo a parte il cockpit e siamo a 1900€.
Sono cifre toste per digerire la plastica schifosa

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sul purista non so, grandi modellisti come Devodier, Conti ecc., fanno scale grandi, diventa soggettivo in che scala applicare la propria arte. Per me un bravo modellista deve guardare e giudicare in base la scala che sta osservando.Per il prezzo l'1/8 è sempre stata una scala costosa però se consideri il lavoro nel concepimento di un modello del genere, se fosse costruito in Italia costerebbe 3.000 euro.
Con questo non dico siano economici, ma in proporzione forse costano anche meno dei Tamya in1/12 preassemblate a 500 euro, ai 200 euro di classici kit in plasticaccia che hanno sempre bisogno di transkit,decal,ecc. o ai MFH a 400 euro.

è un hobby costoso a priori, ad esempio se fai 1/24 realizzi 3/4 modelli in un anno, se fai 1/8 ne realizzi una in due anni. Ho calcolato in base ai 12 kit che posseggo per realizzarli mi servono 30 anni, se facessi 1/24 ne avrei 100 e la spesa finale sarebbe perfino più alta. La questione è dove ti porta il cuore...
Io ammiro chi fà modellismo e lodo chi realizza vere e proprie opere d'arte indistintamente dalla scala.

Poi se qualcuno reputa più o meno caro il prezzo di un qualsiasi oggetto varia in base alle proprie possibilità.

Ultima modifica di mirage; 06-08-18 a 12:29 AM
mirage ora è in linea   Rispondi quotando