Quote:
Originariamente inviata da IvanIenci
Ciao Luka e ciao tutti , scusate l'assenza ma trovare un pò di tempo da deciare agli hobby è sempre difficile.
Grazie per i suggerimenti Luka , riporto prima la tua risposta poi quello che ho fatto e cosa avevo notato di strano in precedenza .
"Dovresti controllare tutti i cablaggi ed in particolare quelli dei moduli compass e GPS che si trovano nella parte superiore del guscio del drone e i loro corrispondenti montati sulla scheda madre.
Ordina il guscio dell'H501C che è compatibile con il nostro H501S, ma fatto meglio"
In effetti la prima idea era proprio quella di riaprire e controllare il cablaggio , così armato di pazienza ed occhiali da lettura ho riaperto il piccolo , tutto era collegato , ho comunque scollegato il guscio superiore e pressato ben bene il nastro antidisturbo presente a protezione dei due moduli superiori , controllando però il connettore più piccolo che si collega alla scheda madre era come se la plastica di uno dei 4 fori fosse ancora tappata.
Con l'aiuto di un ago ho allargato il minuscolo forellino e forse per fortuna o magari perchè ho calzato meglio lo spinotto la calibrazione è andata a buon fine.
Volevo però segnalare una cosa che ho notato in fase di prima apertura del piccolo e che mi aveva lasciato molto perplesso ma che imputavo all'urto subito , ora però più ci penso più sono sicuro che il problema non era stato l'urto.
Aprendo il guscio la prima volta ho trovato l'antenna da 2.4 scollegata dal suo modulo!!!! secondo me in fase di assembaggio non l'hanno mai collegata, dico questo perchè la pasta bianca che fa da fissante era sul nastro antidisturbo e non sul modulino.
Io non avendo a disposizione quel tipo di pasta ho rifissato tutto cio che era "incollato" con la colla a caldo
A qualcuno di voi è capitato ? avete aperto qualche volta questo drone?
Vorrei anche cercare di capire come leggere i dati del telecomando, quando identifico la versione ho questi valori
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
cosa significa? devo aggiornare il firmware? come faccio?
grazie a tutti e alla prossima
P.S. avevo già preso la scocca originale Hubsan non sapevo esistesserò diverse versioni
|
potresti aggiornare il radiocomando alla versione TX 1.1.16 che trovi sul mio archivio (e sul mio canale trovi come eseguire l'aggiornamento)
per il resto vola e basta. Visto che sai come fare, ti suggerisco di schermare i moduli GPS e COMPASS.
Difetti di assemblaggio, purtroppo, l'HUBSAN ne ha .... e non pochi