Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-18, 10:42 AM   #1848
deadlypoison83
Utente Junior

deadlypoison83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyrigo Visualizza il messaggio
Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi una mano a risolvere questo fastidioso problema che non consente al ns. amato MI DRONE 4K di fare le riprese che potrebbe: mi riferisco all'assenza del diaframma, cosa peraltro diffusa su questo livello di macchine e quindi accettabile, ma soprattutto alla impossibilità materiale di montare filtri ND per ridurre la luminosità, a causa della conformazione dello chassis sul quale è montata l'ottica.

Ci si trova infatti di fronte ad un chassis rotondo e privo di filettatura per il montaggio di filtri.

E' chiaro che occorre realizzare un supporto con un filetto per montarci i filtri necessari, ma ho cercato in rete senza successo: non si trova nulla del genere.

L'unica cosa che ho trovato sono i dati 3D da inserire in una stampante tridimensionale per realizzare un supporto da attaccare con il biadesivo allo chassis che, in verità, non funziona neppure bene, perché vignetta (da quanto scrive chi ha poi provato a realizzarlo).

Qualcuno di Voi è riuscito a risolvere il problema?

Grazie ancora per la collaborazione.

Tony Rigo
Sai che non saprei come aiutarti... ma sarebbe una bella idea fare una struttura che permetta l’utilizzo dei filtri... la cosa può interessarmi...
deadlypoison83 non è in linea   Rispondi quotando