Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-18, 10:15 AM   #1830
enricochimi
Utente Junior

enricochimi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fla Visualizza il messaggio

Avrei un piacere da chiedervi: qualcuno di voi mi potrebbe fare la seguente prova?
Togliere la batteria dal Mi drone 4K accenderla (doppio click come si dovesse accendere il drone normalmente) e leggere con un multimetro che tensione eroga sui 2 pin in fondo alla batteria, non quelli posti sui fianchi per ricaricarla. Da quello che ho potuto vedere smontando il drone i pin posti sui fianchi servono per fornire alimentazione ai motori ( e li viene usata la tensione massima della batteria, circa 16V) mentre i 2 pin sul fondo della batteria servono per alimentare le altre schede elettroniche del drone.
Quello che voglio fare è alimentare il drone con un alimentatore esterno alla tensione nominale che non conosco, verificare se il drone si accende, dopodiché trarrò le mie considerazioni sul fatto di eseguire ulteriori controlli sulla camera o altro.

Ciao, vedo che non ti risponde nessuno, io non ho il drone con me fino a domani sera ma se hai un paio di giorni di pazienza farò il controllo che mi chiedi.

PER LA CRONACA ho acquistato un tablet LENOVO e ho scoperto che l'applicazione mi drone non è supportata. Ho seguito le istruzioni del video di Michele ed ora funziona. https://www.youtube.com/watch?v=L3O5U28PTxk

Ultima modifica di enricochimi; 21-07-18 a 01:39 PM
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando