Io in quel periodo ho avuto un escalation di macchine sportive ho avuto una r5 alpine turbo, golf gti 8v con assetto della coni unica macchina ha cui ho sentito entrare il limitatore in 5, poi ho avuto una porsche 944 aspirata un 2500 4 cilindri in linea da 170kw motore, basamento, frizione tutto in lega leggera frizione fucinata all'interno, quando cabiavo l'olio lo potevi rimpottigliare e rivenderlo come nuovo, senza elettronica servosterzo abs e senza tutti gli altri mazzi e cazzi la macchina che mi ha regalato le emozioni più forti raga quando dicano che le porsche anno un gran telaio è vero credetemi ha quelle macchina riuscivo ha fargli fare quello che volevo, anche sul bagnato si comportava benissimo considerando la trazione posteriore ma il motore montato anteriormente conferiva una grande stabilita, non parliamo di affidabilità perché credo non ce ne sia bisogno, poi sulle porsche la distribuzione dei pesi è stupenda, velocita massima 245kmh macchina che oggi ancora rimpiango, per finire in bellezza peri un pagoda mercedes sl 320 praticamente un 3200 6 cilindri in linea trazione posteriore da 250kw cerchi anteriori di 18" spalla da 45 larghi 245 al posteriore montava cerchio di 9 pollici e mezzo di 18" spalla 40 largo 275, cambio automatico + sequenziale, anche questa macchina aveva un gran motore difatti si arrivava tranquillamente sui 250kmh di più non andava anche se su questa non sono mai riuscito a sentire il limitatore entrare, purtroppo fu la prima auto mercedes ha sfruttare l'elettronica in maniera invasiva sia in fase passiva per la sicurezza del conducente come i sedili che in caso di urto seguono la schiena e evitano i colpi di frusta o il roalbar che saltava fuori da se in pochi decimi, se una delle due ruote posteriori si fosse alzata da terra, inzomma linizio della fine, risultato macchina inguidabile se paragonata alle vetture senza elettronica una guida totalmente diversa, per farla breve una volta era il driver che guidava l'auto, oggi è l'auto che guida il pilota. Poi un giorno tutto fini........provai un go kart 125 6 marce e li capii che se volevo avere quelle prestazioni da 0 a 100 in meno di tre secondi mi ci volevano ferrari lambo ecc ecc e allora accantonai le macchine e mi dedicai hai kart e infine da vecchietto mi son rimasti solo i modellini raga si invecchia male 😂
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net