Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-18, 01:07 PM   #1
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [AUTO] 1/20 Williams FW07 1979

Mi merito un paio di lavoretti di decompressione, e di fare una incursione in campi quasi sconosciuti. La scatola l'ho presa ad un mercatino a poco prezzo: blocco del cosworth iniziato malissimo con parti assemblate con attack (fumo bianco.... taaanto cianoacrilato...) con bave sprues ancora su.... Ripulito e riassemblato il blocco: l'idea è quella di un lavoro senza pretese: manca uno degli orrendi cornetti in plastica e fortunatamente molti degli iniettori... così sono stato obbligato a giocare col tornio, cosa che non mi capitava da molto.

Bando alle ciance: essendo novizio del tema son qui per consigli e commenti, non andrò ad investire tanto tempo e ricerche, anche perchè sono abtuato a prendermi dei bei libri e lavorare con quelli e su F1 di qualunque epoca non ho nulla: approfitterò volentieri delle idee e dei commenti che mi verranno regalati.

L'idea sarebbe di fare la macchina di Regazzoni che regalò a Williams la prima vittoria in F1: Silvestrone 1979. Non ho idea di fare un lavoro maniacale, ma se qualcuno avesse specifiche di quella gara ne sarei grato: stickers appositi, specs del Cosworth, particolari aero.

L'idea che mi son fatto è che i coperchi valvole con la scritta Cosworth siano errati, ed ho provveduto a clonarmi delle "testate" della Lotus 79 sempre Tamiya, andranno riviste le staffe di montaggio ma lo farò quando avrò una idea del telaio.

Per i tromboncini ho fatto il meglio che ho potuto con poco: ho messo in tornio un tondino di alluminio da 3,2mm allargandolo fino a 4,2mm con la contropunta: crepati un paio ho trovato la via e son venuti tutti e 8. Ho poi tornito un tool per rifinire la base dalla bava e contemporaneamente creare lo smusso angolato della sede dell'iniettore

Non ho detto che la FW07 è una delle poche F1 iconiche che ho in mente e che desideravo fare da sempre....
Icone allegate
[AUTO] 1/20 Williams FW07 1979-fw07a.jpg   [AUTO] 1/20 Williams FW07 1979-fw07b.jpg