Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-18, 12:56 AM   #470
Martemide
Utente

Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Chiusura serrettame di tribordo

La mia esperienza per chiunque potesse trovasi in difficoltà... Ho utilizzato tutti gli scarti delle tavolette sino al fascicolo 59 per chiudere il serrettame a tribordo. In questa fase dei lavori non mi sono fidato delle istruzioni passo-passo. Ho avuto paura, a causa delle inevitabili differenze di misure tra il mio modello e quello di riferimento delle istruzioni, di potermi trovare in serie difficoltà con i listelli rastremati di chiusura. Voglio dire che ho preferito montare listelli quasi non rastremati sulla mediana per chiudere "in bellezza" e poi adattare le rastremature verso prua e verso poppa. In pratica all'inverso di come procedono le istruzioni. Gli ultimi quattro corsi li ho lavorati in contemporanea per evitare brutte sorprese (cioè per evitare rastremature impossibili !!!). Ho dovuto piazzare due inserti triangolari a poppa per recuperare l'andamento delle linee. Vi allego le foto del risultato che mi sembra venuto discreto soprattutto esteticamente. Buon proseguimento a tutti...
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-serrette-tribordo-3-.jpg.jpg
Visite: 317
Dimensione:   163.3 KB
ID: 299952   Costruzione La Belle - Hachette-serrette-tribordo-4-.jpg.jpg
Visite: 245
Dimensione:   175.3 KB
ID: 299953   Costruzione La Belle - Hachette-serrette-tribordo-prua.jpg  

Costruzione La Belle - Hachette-serrette-tribordo_mediana-1-.jpg.jpg
Visite: 225
Dimensione:   68.2 KB
ID: 299955   Costruzione La Belle - Hachette-serrette-tribordo_mediana-2-.jpg.jpg
Visite: 312
Dimensione:   79.0 KB
ID: 299956   Costruzione La Belle - Hachette-serrette-tribordo_poppa.jpg  

Martemide non è in linea   Rispondi quotando