Discussione: Hms PEGASUS di Ulisse
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-18, 09:04 PM   #5
Telese
Utente Senior

Telese è un newbie...
predefinito

E ora (giustamente sollecitato dall' Amico IlBroccione) veniamo al mio "progetto" (poi dirò perché progetto).
Come avevo preannunziato, avevo acquistato il KIT della Amati HMS PEGASUS ma il modello che se ne ricava non mi attizzava molto (troppo piccolo il modello, troppo giocattolino, troppo soprammobile) e quindi ho pensato di conservare la scatola (1/64) per una prossima realizzazione, ho prego i piani progettuali, li ho fatti portare in scala 1/48 in copisteria, e provvederò a realizzare l' HMS PEGASUS in scala 1/48 in totale autocostruzione (della scatola non utilizzerò nulla, se non i piani progettuali, come consigliatomi da alcuni Amici sul Forum).
I piani li ho riportati (con il sistema classico - copia e colla ) su Compensato 6 mm. avio da me acquistato appositamente.
Mi ispirerò all' HMS PEGASUS di Roland (1/48), di cui sul Forum vi è un WIP (molto bello ed istruttivo): evidentemente anche Roland ha preferito questa scala 1/48 perché consente di effettuare i necessari approfondimenti.
Intendo realizzare una nave "vissuta" (cioè al momento dell' affondamento, dopo un anno di onorato servizio) CON ANCHE GLI INTERNI di POPPA (grance cabina di poppa, alloggi del comandante, ufficiali eccetera) e se possibile anche di PRUA. L' idea mi è venuta guardando una serie di sti americani e tedeschi di cui riferirò innanzi.