Allora andiamo avanti a postare qualcosa prima che mi diate per disperso.
Ho fatto e finito il cruscotto in carbonio e poi mi sono impigrito come un bradipo nel fare in carbonio lo sportello del cassettino. L'ho rimandato per settimane e poi mi sono deciso.
Come al solito l'ultimo pezzo che a vedersi sembrerebbe semplice mi ha fatto mezzo dannare.
Nel mentre che aspetto 48h di asciugatura decal prima di dare il trasparente ho iniziato a ragionare sulle portiere.
Mi sono riguardato anche il video in dvd per vedere parafanghi e archetti neri (che stuccherò e vernicerò), nel mentre osservavo ho notato una incongruenza.
La portiera reale è uno scatolato dove dentro vi è il meccanismo alzavetro, scrocco porta etc....e poi vi è il rivestimento.
Ora nel dvd la struttura che porta i meccanismi per alzare e abbassare i vetri (che sinceramente vorrei quasi eliminare) è rossa e quindi riproduce abbastanza bene lo scatolato della portiera.
Per magia Hachette l'ha fatto grigio, ovvero pensandolo come una prosecuzione del rivestimento.
Quindi prevedo stuccata generale e riverniciatura per renderlo mono blocco.
Avrei voluto eliminare i rivestimenti e fare il classico pannello in carbonio, ma per non complicarmi la vita coi pannelli posteriori che sono molto più sagomati, li vernicerò bicolor (neri e coral) nella parte nera originale superiore (dove vi è il triangolo specchio) farò la striscia in carbonio.
Pensavo di verniciare la parte inferiore e i lati della zona bracciolo in nero (riquadri neri) e , a metà in coral ( la zona poggia braccio nel riquadro azzurro) e poi l'ultima porzione in carbonio (riquadri rossi)
|