Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-18, 05:27 AM   #8202
L@zarus
Utente

L'avatar di L@zarus

L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Antenne.

Consideriamo che la max distanza radio raggiungibile dipende da molti fattori: in primis non dimentichiamo che la proporzione fra distanza e potenza è una legge quadratica ovvero al raddoppiare della distanza la potenza diventa un quarto, se triplica diventaun nono e così via. Inoltre il solo fatto che cambi l'umidità nell'aria influisce sul range di trasmissione/ricezione. Se poi ci va di mezzo un albero o un qualsiasi ostacolo cambia tutto ancora. Se non sbaglio il 501 e relativa radio dovrebbero trasmettere con una potenza di 25 mW. Se si vogliono raggiungere distanze siderali l'unica soluzione è installare un booster. Ma ne vale poi la pena, norme ENAC a prescindere? Io uso il 501 in manual e vi posso dire che è divertente, anche se non può certo competere con un racer. E in manual devi essere in VLOS, altrimenti lo perdi (in effetti passa sempre i 40 Km/h). Se l'RSSI è ballerino è vivamente consigliato controllare cavi e connettori. Se ho passato il Km in statico è proprio perché mi sono sincerato della bontà dei connettori e dei cavi. Per la cronaca ho messo una ulteriore goccia di colla vinilica sui connettori....