Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-18, 08:33 PM   #22
Azzio1973
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matiz Visualizza il messaggio
Ecco qualche disegno e qualche pezzo originale delle pompe a catena della Victory


Grazie Tiziano, questi progetti sono stati esaustivi, il funzionamento da quel che vedo era molto semplice, questa catena mossa tramite la corona posta in alto, faceva scorrere questa catena con i piattelli che,se non ho capito male, erano ricoperti di cuoio a mo di “guarnizioni”il movimento stesso portava su l’acqua a mo di pistoni stagni, arrivava in alto in quella vasca di decantazione e l’acqua defluiva dal “troppo pieno” ricavato leggermente più in basso rispetto ai tubi di alloggiamento della catena......spero di aver capito bene.
La seconda foto credo indichi la manovra e l’attrezzatura necessaria per il recupero e la riparazione della catena in caso di rottura....giusto?..
Una sola domanda.....stupida come al mio solito....il battente di pescaggio, lo vedo abbastanza alto.... possibile......mi pare peschi sopra al madiere......tutto ciò che restava sotto?.?
Grazie ragazzi, veramente, ogni giorno si impara qualcosa![emoji6]
Chiedo scusa anche per l’invasione di questo wip, spero non me ne si voglia![emoji847]


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando