Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-18, 10:58 PM   #6
2012carlo
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,729
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dopo molte estati felici passate a Lake Tahoe, campeggiando nei boschi e navigando con la loro canoa, Jim e Patsy Smith hanno preso una decisione: Jim ha abbandonato il suo lavoro di artigiano tuttofare e hanno preso in gestione un albergo sulle vicine montagne. Lo sci stava diventando uno sport di moda negli Usa, specialmente dopo le olimpiadi invernali a Lake Placid e in attesa delle prossime sulle nuove piste di Squaw Valley.

Le cose andavano bene: Jim aveva un solo problema, gli serviva un mezzo di trasporto adatto ad affrontare la neve e abbastanza spazioso per trasportare gli ospiti. La vecchia Willys doveva essere sottoposta ad un radicale rifacimento.

Jim si è ispirato alle Jeep a passo lungo costruite in pochi esemplari per la Guardia Costiera.

La carrozzeria in legno era abbastanza semplice da realizzare. Jim si è ispirato ad una realizzazione della ditta Mid-States Body Co. di Waterloo, New York, che ha installato una sua carrozzeria in legno modello Campbell Highlander su una Willys del 1950.

E con questo siamo a posto con la parte storica del wip.
Prossimamente si modella.



Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Icone allegate
Jeep Willys Woody wagon su base Italeri 1/24-jeepmbgpw.aaf.stretchedaircrew.jpeg   Jeep Willys Woody wagon su base Italeri 1/24-longjeep.jpeg   Jeep Willys Woody wagon su base Italeri 1/24-50jeep_midstate-highlander_lf.jpeg  

Immagini allegate
 
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando