Quote:
Originariamente inviata da Loki
La Renommee è una bella nave, ma non è umanamente possibile spendere quasi 700 euro (700 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) per un kit di una fregata da 85 cm circa della Euromodel.
Questo è sicuramente il motivo principale per cui non la trovi in giro.
Per il resto, chi se la vuole fare da solo, acquista la monografia delle edizioni francesi ANCRE della medesima nave, curatissima e con tutte le informazioni necessarie per costruire il modello e i dettagli della nave.
Anche quel libro lì è costoso, ma è la più autorevole pubblicazione in materia.
Il sito:
Ancre - Collection Archéologique Navale
Per i piani Euromodel, so che in generale sono molto ben fatti.
Bisogna vedere se corrispondono alla realtà storica e su questo non so dirti.
Sicuramente ciò che è scritto nel libro della ANCRE è quanto di storicamente e modellisticamente più attendibile che c'è in giro su quella nave.
|
ho trovato questo vecchio messaggio visto che sto costruendo la renommee posso dire che non c'è un piano che collima con l'altro errori o meglio dire a volte orrori disallineamento alberi da un ponte all'altro il cassero di poppa ad esenmpio è più largo di 25 millimetri da un disegno all'altro se non più lungo o corto i sabordi rispettando i loro piani vanno a posizionarsi in mezzo ad alcune ordinate ecc.. ecc un disastro