06-04-18, 10:21 AM
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#13
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Originariamente inviata da booch
Ciao, provo a darti un paio di dritte, spero possano esserti utili.
Per le ali delle f1 moderne, puoi usare le fotoincisioni da 0,5 in serenitį. In alternativa, cé una serie di rivetti torniti TopStudio con la testa molto sottile, qualora volessi sostituire i pin di ancoraggio delle ali in plastica.
Se vuoi riprodurre i rivetti sugli chassis nelle vecchie F1, eviterei sia il metallo che le fotoincisioni, ma userei i rivetti in resina masterclub.
I fasteners di fissaggio degli elementi di carrozzeria nelle f1 moderne andrebbero realizzati a filo carrozzeria: io uso dei tubi in alluminio della albionalloy da 0,5 mm di diametro esterno, ne taglio spezzoni da circa 1mm e li alloggio in fori da 0,5.
Per il fissaggio, in genere uso vinavil, per evitare brutte sorprese...
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grazie Booch, prendo nota per la prossima F1.
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Ciao, Massimiliano.
La capacitą e tecnica di Zaphod non č adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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