Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad
Salve a tutti, in settimana dovrebbe arrivarmi il mio primo drone! Un mesetto fa mi sono incuriosito sul mondo dei quadricotteri e video dopo video mi è salita la scimmia ed ho deciso per l’ acquisto dell’hubsan H501SS Advanced per imparare e divertirmi nel volo. Sono stato in dubbio sullo Xiaomi 4k, ma essendo questo più indicato per le riprese, la mia scelta è caduta sull’hubsan che sembra più adatto al divertimento ed ha potenzialità di modding non indifferenti.
Non sono avezzo al mondo del modellismo quindi mi sono fatto un po’ di cultura generale facendo le ore piccole su youtube. Mi sono pure appassionato alle guide per costruire da zero un drone per fare FPV …. ma per il momento meglio imparare a volare! Chiaramente avrei parecchie domande da fare e per il momento vi chiedo consigli su alcune cosette …
Appena avrò testato il drone sperando di non riscontrare problemi (toccatina), dovrà sicuramente acquistare le batterie per radiocomando e drone. Ho visto la “promozione” sulle batterie HRB, ma è ancora valida?
Quanto tempo passa dall’ordine? La spedizione avviene da magazzini EU o c’è il rischio dogana?
La versione H501SS che è la versione migliorata in alcuni aspetti (non so quali sinceramente), necessita di sostituire i cavetti delle antenne presenti nel radiocomando per migliorare il segnale?
Ho visto molti video in cui venivano sostituiti, ma non so se il problema è presente anche nella versione aggiornata SS ..
Devo acquistare anche un caricatore batteria migliore di quello in dotazione?? Nel caso potete consigliarmi?
Ci sono altri prodotti che conviene mettere in ordine oltre alle batterie? … eliche, antenne migliori, borsa per lipo, motore di ricambio, ecc …
Potrei continuare con l’interrogatorio, ma per oggi mi fermo qui e spero in qualche vostro consiglio. Grazie ! 
|
La promo LIPO HRB è ancora valida: anzi adesso se spendi almeno 30 euro avrai in omaggio un lipo buzzer tester
Se vai alla pagina 1 di questo thread trovi un sommario con anche i suggerimenti di cosa ti può tornare utile.
Prima fra tutti un buon caricabatterie, avendo cura di "buttare" l'originale
Detto ciò, prima di fasciarti la testa aspetta che ti arrivi il drone per capire se ha i cavetti fallati o che versione fw monta e se occorre o meno fare aggiornamenti.
In ogni caso qui troverai sempre qualcuno pronto a darti una mano.
P.S. Benvenuto
P.S.S: Se già non l'hai fatto, puoi iniziare a dare un'occhiata al mio canale youtube (che trovi in firma)