ti confermo che anche con il kit HMS Surprise di Atresania Latina ho dovuto ripassare i bozzelli con trapano a mano.. è una prassi che comunque faccio anche ai bozzelli meglio rifiniti, specialmente se piccoli è d'obbligo anche con i nostri italiani.
I kit Spagnoli sono così, hanno tutti il filo peloso ma anche quello dipende come lo tratti.. puoi bruciarlo velocemente con un accendino e incerarlo con vari metodi.. catrame diluito, olio di lino.. gomma lacca etc.. io spesso ho fatto così e alla fine come estetica va bene.
Sulla Surprise le mie sartie nere erano simili a filo di lana da quanto è peloso il filo ma una volta trattato va benissimo.
dove non mi contentava ho comprato un rocchetto di filo da modellismo di marche italiane ma il filo "buono" è altro.. e costa molto caro.
Ci sono Kit spagnoli come i Talhoer che sono dei capolavori ma anche lì capita la fusione stampata male, il pezzo storto in zamac che come lo sfiori si spezza etc.. tocca modellare ma nonostante questo restano kit bellissimi e OcCre non mi sembra da meno.
Ho quasi concluso il montaggio della loro BR18 e l'ho trovata un'esperienza fantastica, quasi mi dispiace finirla.. come un bel libro.
Ultima modifica di wrighizilla; 29-03-18 a 11:43 AM
|