ciao, concordo sulle vibrazioni, io dovevo girare con la chiave inglese per stringere i bulloni dei retrovisori (che non servivano a niente, non vedevi nulla). Sul formicolare le mani, è vero, ma venendo dal fuoristrada ci sono abituato. Aveva una frizione "granitica", ma venne trovato un trucco. Era un problema di scorrimento del cavo nel carter. E' bastato fare un taglio sulla parte superiore del carter, e funziona a meraviglia. E' vero che molte finirono all'estero, anche a me fecero offerte per venderla, ma come famiglia non abbiamo mai ceduto, e resta in garage. Occhio che molte SF vengono "tarroccate" per fare SFC, la 2a serie è la + rara e ho visto chiedere cifre folli per semi relitti.
Scusate l'ot.
Sul modello originale, un mio amico aveva una versione sf, e ricordo un motore con una coppia micidiale, molto esuberante.
La pecca erano le vibrazioni, praticamente sembrava di stare seduti su un enorme vibratore, roba che dopo un po' ti si informicolavano le mani. Quasi tutte quelle che circolavano, a metà anni 80 sono state comprate in nord europa e Inghilterra. Conoscevo il vecchio concessionario, che ne mandava via due o tre alla settimana, praticamente tutte quelle che riusciva a ritrovare tra i vecchi clienti a cui le aveva vendute. Una versione sfc originale ora vale una barcata di soldi.[/QUOTE]
|