Il lavoro sta procedendo abbastanza bene.
Finora l'intoppo più grosso è stata la ruota anteriore, dove la gomma era di un diametro maggiore rispetto al cerchio. Ho risolto tagliando una fetta di gomma e reincollando il tutto. La giunta è praticamente invisibile. Altra pecca sono le plastiche da verniciare di arancione, che sono nere. Lo smalto in dotazione (un humbrol) non era sufficente per coprire cosi' mi sono fatto io un arancione mischiando degli acrilici che ho trovato in un negozio di bricolage. E' anche più bello, cosi' penso che non usero' l'arancione in dotazione, che avevo tenuto per la mano finale. Altra pecca è che le ruote vanno incollate sui perni, e praticamente non possono girare. Il motore è molto bello, con le alette da montare una a una, e una volta finito dà una bella impressione di realismo.
Ora postero' anche un po' di foto dell'avanzamento lavori.
Sul modello originale, un mio amico aveva una versione sf, e ricordo un motore con una coppia micidiale, molto esuberante.
La pecca erano le vibrazioni, praticamente sembrava di stare seduti su un enorme vibratore, roba che dopo un po' ti si informicolavano le mani. Quasi tutte quelle che circolavano, a metà anni 80 sono state comprate in nord europa e Inghilterra. Conoscevo il vecchio concessionario, che ne mandava via due o tre alla settimana, praticamente tutte quelle che riusciva a ritrovare tra i vecchi clienti a cui le aveva vendute. Una versione sfc originale ora vale una barcata di soldi.
|