Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-18, 04:50 PM   #142
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
devi avere più pazienza...e più "tenacia".

pensa che ci sono alcuni,davvero bravi,che per lucidare una carrozzeria e togliere lo scalino delle decals danno anche 20 mani leggerissime di trasparente.
E il risultato è incredibile.

tu dopo un paio di mani ti scoraggi.....

serve una via di mezzo,direi....
no, no non mi scoraggio
solo che "devo" capire cosa sto facendo, dove sto sbagliando, non voglio che le cose mi vengano bene magari per caso, sennò col prossimo modello continuo a fare gli stessi errori; non voglio che sia il modello a farsi da solo.
Il mio stupore (tecnicamente tradotto "incazzo") era dettato dal fatto che tutta la carrozzeria rossa era stata trattata e verniciata con gli stessi passi, tecnica e tempi ma solo la scocca era venuta così male.
Poi stanotte, ripensando e rimuginando, mi sono ricordato di un particolare: seguendo il consiglio del manuale AK ho usato un pannetto imbevuto in white spirit per detergere la scocca prima della verniciatura. Una lavorazione che ho applicato solo alla scocca. Possibile che questo abbia spento il primer e poi si sia trascinato anche sul TS49?
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando