Quote:
Originariamente inviata da Fantasio
Benissimo. Il che non significa che GnaoGab o chi per lui sia responsabile di qualsiasi cosa, dato che la responsabilità penale, come dovrebbe essere noto a tutti, è personale. Il massimo che gli si potrà chiedere è di "collaborare" nei limiti delle sue possibilità (ovvero zero, nel 99% dei casi è necessario l'amministratore, che in genere dispone di qualche dato in più, tipo l'IP di chi scrive) al fine di identificare i "criminali" che si vantano delle loro imprese.
Altra cosa è, alla luce di quanto hai postato (peraltro niente di nuovo sotto il sole), munirsi della prudenza necessaria ad evitare conseguenze, prudenza che nulla ha a che fare con GnaoGab e con le censure più o meno preventive. La "prudenza" può esistere in molte forme diverse: non violare le regole Enac; se lo si fa, farlo in condizioni di sicurezza (per esempio, molti che provano le grande distanze volano sul mare lontano da imbarcazioni e a bassa quota); farlo al riparo da occhi indiscreti; senza vantarsene; o vantandosene ma in maniera anonima e non tracciabile.
Altrimenti tanto vale chiudere questo thread (ormai agonizzante a forza di richiami) se proprio non si vogliono correre rischi, e limitarsi al gruppo di Facebook dove ci si fanno meno problemi.
|
Fantasio, la tua risposta è oltremodo e "antipaticamente" polemica. Questo forum non è nato per pubblicizzare quanto stai lamentando, ma per dare supporto a chi è in difficoltà con elettronica od altro. Non è nato per ostentare traguardi di range o di "cazzatagine" raggiunti in maniera bimbo minkiesca ma per condividere esperienze e risolvere eventuali problemi del drone. Punto. Gnao è una figura di moderatore e come tale deva far rispettare il regolamento del forum ovvero che all'interno dello stesso viga quantomeno il buonsenso.
Poi se tu ce l'hai in qualche modo e per ragioni che non conosco con Gnao... sono solo fatti tuoi. Le parole stanno a zero la legge per quanto antipatica sia va rispettata e per legge non intendo quella sull'uso del drone, ma quella che vieta di sbandierare la commissione di un infrazione. Ora "e comprendimi" il buon senso è anche inteso quello di derogare marginalmente a questa regola e qui ci pensa il moderatore.
Sappi che come dici tu che sei solo direttamente responsabile penalmente per una tua azione, ma il codice penale prevede anche una pena per chi, a conoscenza di un reato, non lo denunci.
Stiamo divagando ed esagerando. Se questo forum è arrivato a pagina 525 in 2 anni senza problemi, dando aiuto a tutti e .... di tanto in tanto anche "derogando" alle citate norme non vedo perché pe un attacco di .... cosa? debba essere chiuso
Chiudo OT