Ciao e benvenuto. Dipende con che cosa girano gli altri nella pista che andrai a frequentare. Il tuo amico utilizza un modello in scala 1/8 di categoria Gt (a cardani). Con la scala 1/8, di qualsiasi tipologia (rigida, gt, pista) i costi sono alquanto notevoli. Per girare in pista si prediligono modelli a cinghia: della stessa xray in scala 1/10 c'è la NT1, categoria touring. I costi del kit (perchè è da assemblare e priva di motore, elettronica, radiocomando ecc) si aggira tra i 500-600 euro (parliamo del nuovo ovviamente). Ci sono in giro dei bei telai usati che si trovano a 120-200 euro (2010-2013) che per iniziare sono meglio di una rtr (come il modello da te citato). A questi devono comunque essere aggiunti motore servi ecc ecc.
Prima di tutto fai un giro in pista, vedi con che cosa girano ma vedrai che di 1/10 ce ne saranno di certo.
Per iniziare la FW06 può andare anche bene, ti puoi divertire nei giri liberi perchè quando inizi a girare e ci saranno altri con modelli in kit vedrai subito la differenza e se ti prende la scimma di fare una garetta il passaggio a modello "serio" è inevitabile.
|