Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-18, 05:13 PM   #7772
Redcbcup
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
io ho provato eliche a 3 pale: effettivamente il drone risulta più "agile", ma i motori si scaldano molto (tant'è che quando l'ho riportato a terra mi sono preoccupato tanto erano bollenti) e la batteria dura un po' meno. Secondo me su questo drone non hanno senso.
Sto vedendo che molti stanno acquistando le eliche che si trovano su BG a tre pale da 8". Avendole testate ben prima che diventassero una moda le ho buttate il giorno dopo.
Anche qui per due ragioni: La prima è la qualità scadente ed una misura inutile su una carena come quella del 501 dove crea vortici. La seconda viene dalla prima, se aumenti il numero di pale, fermo restante la penetrazione, lo fai per la stabilità non per la velocità, quindi perché stressare i motori ed il drone con misure maggiori? Anzi, se aumenti il numero di pale puoi permetterti un dimensionamento leggermente inferiore in modo da avere un flusso d'aria più lontano dalla carena e meno interessato dal braccio. Ergo che una tripala da 7" di buona qualità gioverà sia al volo che ai motori costando una piccolissima percentuale di consumo in più.
Nella scelta dovrete tener conto anche della rigidità che se da un lato migliora il rendimento, dall'altro rende le eliche più fragili. Quindi ordinatene qualcuna in più.
Ottime ho trovato le Tarot.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando