Quote:
Originariamente inviata da S9W
Primo volo fatto, tutto fantastico, stressato e strapazzato con GPS mode e senza. Ma c'è un motivo per una velocità così bassa in GPS mode? Più veloce perde il segnale??
Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Mia personalissima esperienza con i gps, non vi è nessun motivo per cui un drone non possa volare a velocità superiore a quella massima impostata sul 501, anzi, vi sono droni a stabilizzazione gps che sfrecciano a 120Km/h senza problemi.
Credo siano due le ragioni per cui i 501 siano impostati a tale velocità.
Una potrebbe essere per non sovraccaricare la cpu non molto prestante e già oberata di lavoro. L'altra potrebbe essere la struttura stessa di questo drone non molto robusto. Uno dei problemi di rigidità della scocca la si percepisce in discesa in manual mode e nella stessa modalità quando si compiono virate secche o accelerazioni. Presumo preferiscano risparmiare cpu e scocca dando un volo sicuro a quello che è il loro target, dei principianti. Poi se vuoi aumentarla potrai farlo personalmente intervenendo sul programma proprietario sapendo, però, dove mettere le mani e sapendo a cosa vai incontro.
A quanto mi risulta molti lo hanno fatto, ma pochi ci hanno detto poi come sia andata a finire.