Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-18, 12:00 AM   #1336
jumplet
Utente Junior

jumplet è un newbie...
predefinito Considerazioni valide !!

Quote:
Originariamente inviata da ducadibarolo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

sarei in procinto di acquistare questo Drone, mi sono letto quasi tutte le 89 pagine del 3d ma, scusate mi assale un grosso dubbio, e caratterrialmente, per come sono fatto io, se non trovo un buon motivo per cambiare idea, di solito vado dritto per il mio scopo.

La domanda è:

Perchè dovrei comperare lo XiaoMi Mi Drone 4K e non un DJI Phantom 3 SE ?

Ho messo su un foglio i vantaggi e gli svantaggi dell' uno e dell' altro e perchè dovrei prendere un Drone che potenzialmente ha tutte le carte in regola per essere eccezionale, ma 7 persone su 10 lamentano problemi di ongi sorta ?

Che non ha assistenza in Italia ? (anche se si vocifera che a breve XiaoMi aprirà uno store ufficale)
Che, mi sembra di aver capito, SE vola e non ha problemi, sarebbe un colpo di cul0 ?

La differenza col Phantom sarebbe di prezzo, ma di sicuro DJI ha assistenza in Italia e qualità comprovata, oltre che prestazioni simili.

Non voglio creare un flame, ma sono sinceramente in crisi su quale scegliere.

Portafoglio mi dice XiaoMi ma so che sarebbe un patema d' animo per qualsiasi cosa... (e con me la sfiga ci vede benissimo)
Testa mi dice DJI (ma la differenza di prezzo c'è...)

Un caro saluto
Duca
Ciao Duca:
----- 7 persone su 10 hanno problemi, ti riferisci sia al forum MI4K che al forum DJI ?
Tieni conto che sui forum spesso vengono persone che hanno problemi col drone.
----- Riguardo assistenza e garanzia,hai perfettamente ragione, i negozi cinesi come assitenza post vendita sono prossimi allo zero, la FIMI fa quello che può, ma principalmente dal lato software del drone.
Io stesso ho avuto ed ho in questi giorni un problema col drone, e sono nelle mani appunto di FIMI, pazientando che finisca il capodanno cinese per poter avere assistenza.
Qualitativamente dal punto di vista tecnico e di qualità delle riprese video, credo che il MI Drone sia un tantino avanti al P3se, personalmente lo ricomprerei.
Se vuoi stare tranquillo a livello di assistenza prendi il DJI, altrimenti vai su XIAOMI.
Ti mando un link comparativo,se non l'hai già visto, tra MI4k e P3 standard.

Detailed Hardware Dismantling of Xiaomi MI Drone and DJI Phantom 3 Standard | Amperae Drone
jumplet non è in linea   Rispondi quotando