Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-18, 07:01 PM   #1327
Acanturide
Utente Junior

Acanturide è un newbie...
predefinito Problema Controller Xiaomi

Salve a tutti!
mi sono appena iscritto, anche se da qualche mese seguivo il forum...in attesa di scegliere il mio primo drone e di acquistarlo...
Grazie ai video e al canale youtube di Michele e ai suoi interventi anche su questo forum ho optato per l'acquisto dello Xiaomi Mi Drone 4K.
Preso su Gearbest Italia.
C'è voluto un bel pò ma è arrivato da 1 mese.
Mi è subito piaciuto e mi sto allenando (anche se in realtà ho fatto solo 4 uscite causa brutto tempo sempre nei we qua al nord...)
Ho acquistato di tutto, p. es. caricabatteria multiplo originale Xiaomi, batterie supplementari, zaino, staffa porta tablet e un tablet Alfawise sempre da Gearbest (consigliato da Michele, mia prima esperienza) per usarlo SOLO per il drone...
Insomma ci ho dato dentro!
Sogno il DJI Mavic Pro Platinum e magari più avanti...
Ora ho un problema, anzi due!
avevo usato il controller del drone sempre con la sua carica originale, mai ricaricato...
ora che è quasi completamente scarico da 2 settimane ho provato più volte a ricaricarlo ma....NON SI RICARICA! i Led non si accendono e chiaramente non è carico...Ho provato a cambiare cavi e spinotti ma niente da fare!
In pratica andava bene tutto e ancora andrebbe bene ma se non lo ricarico come faccio?
Ho scritto e riscritto a Gearbest ma a parte un paio di risposte da far girare le p...e da 8 gg non scrivono...
una di queste mi consigliava di ricaricare il controller con il caricabatteria originale... che però non prevede la ricarica dello stesso, ma solo delle batterie del drone!
L'altro giorno a questo punto aperto una contestazione ufficiale anche con Paypal per vedere il da farsi ma per ora niente..
Sono chiaramente amareggiato e vi chiedo:
a qualcuno è capitato?
come risolvere con Gearbest? non vorrei rispedire tutto ma solo portare in garanzia il controller da qualche parte ma non riesco a sapere dove e da chi...
Al limite sarò costretto ad esercitare il mio diritto e a restituire tutto il drone e a tenermi il resto e riprenderlo...ma i tempi lunghi di spedizione e la gestione da Gearbest non è che mi invoglino tanto...
ma questi 2 anni di garanzia Italia, se poi avessi altri problemi come e dove la dovrei esercitare???
Grazie per quanto risponderete!
Acanturide non è in linea   Rispondi quotando