Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-18, 02:53 AM   #7413
L@zarus
Utente

L'avatar di L@zarus

L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Sotto il cupolino c'è il gps e il geolocalizzatore non saprei se è anche detto giroscopio, il tecnico mi ha detto che è sulla scheda principale, addirittura mi ha detto di toglierli un cappuccino in metallo ma a dire il vero non ho trovato nulla del genere, ho tolto una protezione di gommapiuma sopra a l'unica schedina che mi pareva potesse essere quello.
Allora, (premesso che sono appena risorto da un'influenza fotonica e spero di scrivere il giusto): Sotto il cupolino c'è il ricevitore del GPS e il magnetometro (leggi bussola). Quel circuitino che si vede affogato nella spugna è il barometro che è quello, per intenderci, che ti fa tenere l'altezza, anche in manual-mode. Il giroscopio (a 3 assi positivi e 3 assi negativi) è sulla IMU e nel centro di gravità del quad. Non togliere per nessun motivo il cappuccio metallico a nessun circuito perché se ce l'hanno messo un motivo c'è (forse il 'tecnico' pensava servisse a schermare qualcosa o forse pensava a qualche altro 'cappuccio' ) Ok. Occhio perché il 501, anche se è un giocattolo, è parecchio sofisticato. Le nostre automobili se la sognano un'elettronica così. Scrivi in PV per ogni bisogno. Grandi ali.