Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-18, 07:57 AM   #74
Valter64
Utente

L'avatar di Valter64

Valter64 è un newbie...
predefinito

Buongiorno Telese, e grazie per aver visitato il mio post, premetto che non è il kit Amati, ma ho acquistato i soli piani di costruzione, poi ho proseguito in auto costruzione.
Detto questo, per quanto riguarda i piani di costruzione sono perfetti, 20 tavole molto ben fatte e di grande impatto, non ho preso il kit per i materiali usati, odio l’MDF, la struttura dello scafo nella scatola è di questo materiale, io ho usato betulla avio 8 strati ecc... inoltre utilizzerò molto essenze come il tiglio per lo scafo, che vernicerò completamente alla “moda di Nelson”, quindi noce per il secondo fasciame sprecato, le strutture tipo carabottini e argani saranno auto costruiti, cannoni, ancore ecc in fusione di peltro ecc ecc.
Mi sono approvvigionato delle fotoincisioni e decorazioni, che credo saranno il solo materiale non autocostruito.
Per i cenni storici, ho raccolto quanto più possibile, si trova molto sulle varie campagne affrontate, ma sulla costruzione del vascello poco o niente, solo quello che ho postato a inizio WIP. Faccio molto riferimento alla monografia della HMS Bellona, che è praticamente gemella, se non in alcuni particolari di rifinitura, con quest’ultima il lavoro scorre agevole.

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Valter64 non è in linea   Rispondi quotando